44-67 per gli abbiatensi al PalaBasletta
di A. Sciarrino – informatorevigevanese.it
CAT Vigevano – USSGB Abbiategrasso 44-67
Cat Vigevano: Tagliavini 19, Soncin 17, Oggioni 3, Spaccasassi 3, Lion 1, Nicola 1, D’Angelo, Faccendini, Saltarin; ne Musai, Pisati, Werlich. All. Boselli.
USSGB Abbiategrasso: G. Facchi 22, Di Paolo 20, A. Facchi 12, L. Bossi 5, F. Bossi 4, Gioia 2, Mangiarotti 2, Chlaika, Litfi, Fogagnolo. All. Gerosa.
Il secondo consecutivo passaggio al PalaBasletta sorride all’Ussgb che, dopo la scialba partita della scorsa settimana con la Pro Vigevano, questa volta offre una prestazione più che concreta contro la Cat ribaltando anche la differenza canestri nello scontro diretto (44-67). Fin dall’inizio i padroni di casa faticano molto in attacco con Abbiategrasso che scatta sul +7 (12-19). Nel secondo quarto l’Ussgb prende un vantaggio in doppia cifra e non lo molla più (22-35). I ragazzi di coach Gerosa hanno il merito di rimanere concentrati, soprattutto in difesa, toccando il +26 a 1’30” dalla fine. Si è fatto sentire stavolta l’apporto dei due innesti di C Gold, Di Paolo e Andrea Facchi, anche se mvp del match è stato il fratello Gabriele (22 punti e 8 falli subiti), ma vanno anche rimarcati i ben 18 rimbalzi conquistati da Mangiarotti.
[Leggi tutto su informatorevigevanese.it]