Sabato 15 e domenica 16 settembre l’USSGB Abbiategrasso, guidata da coach Enrico Gerosa e dal vice Diego Morone, ha partecipato al 3° Memorial Gabellotti organizzato dalla Pro Vigevano Parona a Gambolò, ottenendo un bel secondo posto.
D. – Coach Gerosa, è stata la prima uscita ufficiale della sua squadra a tre settimane dall’inizio del campionato. Un bel test contro altre squadre di Serie D Lombardia. Che sensazioni ne ha tratto?
R. – “Bilancio tutto sommato positivo per l’ USSGB. In entrambe le giornate di gara i ragazzi hanno mostrato un buon tasso di talento tecnico e fisico. Significa che, insieme a Diego Morone, stiamo lavorando nella giusta direzione“.
D. – Durante la finale avete raggiunto anche i + 25. Poi nella seconda parte Settimo è rimontata. Cosa è successo?
R. – “Dobbiamo migliorare la scarsa tenuta mentale che è costata la sconfitta nella finale per lunghi tratti dominata. L’ esperienza si acquisisce sul campo e i nostri giovani dovranno fare tesoro della lezione impartita loro dai più esperti giocatori di Settimo Milanese“.
L’USSGB Abbiategrasso è squadra composta interamente da giovani Under 21 (il più anziano, Giovanni Invernizzi, è del 1997). Un cantiere aperto che sta dando ottimi riscontri e che dalla bella prestazione nel Torneo di Gambolò può trarre ottimi spunti per migliorare ulteriormente in vista della prima di campionato che vedrà l’esordio dei Leoncini di Gerosa, Venerdì 5 ottobre alle 21.15 alla palestra Scarioni di Abbiategrasso, contro il Baskettiamo Vittuone.