USSGB Abbiategrasso Under 19 UISP gir. A: i leoncini partono col piede giusto

USSGB Abbiategrasso-San Filippo Busto 75-35 (25-6)(10-8)(20-8)(20-13)

USSGB Abbiategrasso: Imperato 10, Sironi 2, Cavazzana 6, Restelli 19, Magistrelli, Mordacci 14, Piciotti 2, Guida 2, Mangiarotti 16, Pollaci 4. All.re F. Accalai

San Filippo Busto: Giuriato 3, Zaroli, Pellegatta 5, Liberti 2, Ceranto 2, Maciariello, Azimonti 7, Caccia 2, Salvadeo, Cerchio 7, Colombo 7. All.re M. Colombo

L’USSGB Abbiategrasso esordisce nel campionato Under 19 UISP Girone A alla seconda giornata (nella prima ha osservato il turno di riposo) con una larga vittoria sui bustesi di Oratorio San Filippo.
Sin dalle prime battute i leoncini sembrano in controllo grazie anche allo scatenato Restelli che con due tiri dal campo e una bomba fissa il 7-0 già dopo quattro minuti di gioco. Tra gli ospiti riuscirà a rispondere solo Cerchio con una tripla ma Restelli continua a colpire sia dal campo che in penetrazione siglando nel quarto ben 17 dei suoi 19 punti di giornata! Sul versante ospite si registrano solo un libero di Ceranto e 2 punti di Caccia.
Quarto che si chiude con ampio margine per i padroni di casa (25-6)
Nel secondo quarto, forse già paghi del largo vantaggio, i ragazzi di Accalai hanno un calo di concentrazione soprattutto difensiva, oltre che essere precipitosi e confusionari. Si collezionano falli e palle perse mentre gli ospiti approfittano del calo avversario per mantenersi sostanzialmente a distanza. Il parziale è un 10-8 che premia le fatiche dei bustesi.
Nell’intervallo coach Accalai induce i suoi alla calma e riorganizza le idee dei suoi, che tornano in campo nuovamente concentrati e in sostanziale controllo. Tra i Rossi di coach Colombo è soprattutto il capitano Colombo a farsi carico dell’attacco, ma la difesa abbiatense è più attenta e veloce nelle ripartenze.  Alla terza sirena il punteggio è 55-22. L’ultimo periodo è quasi una formalità. Spazio per tutti in entrambe le squadre e partita che si srotola con le belle folate di Mordacci e il solito Mangiarotti nel pitturato.
Ottimo avvio di campionato per i leoncini, che affronteranno già sabato prossimo la titolata Vismara Milano. Appuntamento il 10 novembre alle 17.00 alla Palestra Scarioni di via Colombo 10 ad Abbiategrasso.