U19 UISP A: ad Arese i Leoncini fanno 3 su 3!


S.G. Sport Arese-USSGB Abbiategrasso 45-56 (12-19;11-10)(10-14;12-13)

S.G. Sport Arese: Ginelli 8, Garcia, Perrore, Ticozzi 2, D’Agostino 5, Antonini 4, Massironi, Marchica, Pini, Ettore, Rossato 11, Pizzelli 15. All.re M. Moroni – Vice D. Buizza.

USSGB Abbiategrasso: Imperato 15, Cavazzana 2, Restelli 15, Negro P., Mordacci, Piciotti 6, Negro R. 2, Raffaeli, Guida 1, Mangiarotti 8, Pollaci 7. All.re F. Accalai

Ad Arese l’USSGB Abbiategrasso centra la terza vittoria su altrettante partite. Partita difficile e nervosa sin dalle prime battute, con i leoncini un po’ contratti che faticano ad ingranare. Tra i padroni di casa è Pizzelli (mvp dei suoi con 15 punti) a creare i problemi maggiori alla difesa abbiatense. Rispondono però subito Imperato (ottima partita oggi con 15 punti) e Restelli e in chiusura di quarto Piciotti allunga concretizzando due rapidi contropiede per il 12-19 dei primi 10′ di gioco.

Nel secondo quarto Arese aumenta l’aggressività e quasi subito Guida commette il terzo fallo, condizionando così il resto della propria gara. Partita nervosa appunto, caratterizzata dai numerosi falli. Il gioco duro dei padroni di casa mette in difficoltà i leoncini che riescono solo a mantenere il piccolo margine di vantaggio. 23-29 all’intervallo lungo.

Dopo la pausa i blu di coach Moroni rientrano in campo ancora più aggressivi ma gli ospiti approfittano dei molti errori di Arese e con Restelli e Pollaci innescati dalla vivace guardia Cavazzana incrementano il vantaggio fino al 33-43.

Ultimo quarto. Coach Moroni ordina la zona per contenere e ripartire in contropiede. La mossa dà qualche frutto e porterà i padroni di casa fino al -6 di metà quarto. I leoncini sanno però reagire e ristabiliscono  la doppia cifra di vantaggio con due canestri di Mangiarotti. Ultimi minuti frammentati dal fallo sistematico dei padroni di casa. Gli utlimi 9 punti degli ospiti arrivano infatti tutti dalla lunetta; un tiro a segno al quale partecipa anche Roberto Negro che chiude la gara con il 2/2 che sancisce la terza vittoria dell’USSGB.

Il prossimo appuntamento sarà ancora in trasferta, stavolta ospiti del San Vittore Olona domenica 25 novembre alle 11.00 al PalaSVO di San Vittore Olona.