Pallacanestro Rescaldina-USSGB Abbiategrasso 60-35 (14-8;14-10)(10-7;22-10)
Pallacanestro Rescaldina: Bollini 7, Voltan 4, Tufo 20, Di Pasqua 9, Legnani 12, Alongi 3, Rossini 2, Badan 3, Filippini, Sessa, Insinnamo. All.re Freguglia.
USSGB Abbiategrasso: Imperato 6, Sironi 2, Cavazzana, restelli 9, Negro P., Magistrelli, Mordacci 8, Negro R., Piciotti 2, Guida, Mangiarotti 8, Pollaci. All.re F. Accalai
I leoncini cadono sul campo della Rescaldina, una squadra fisica e di buon livello tecnico.
L’approccio è subito difficoltoso per gli ospiti che faticano a contenere i buoni tiratori in maglia verde e soffrono i raddoppi sistematici sui lunghi. Al termine del primo quarto grazie alle incursioni di Di Pasqua e alla tripla di Tufo (ne metterà a segno 6 delle 8 segnate dai suoi in tutto il match!) i padroni di casa chiudono sul +6. Non cambia la solfa nel secondo quarto, dove solo Mordacci riesce a graffiare gli avversari con una tripla e un canestro dal campo. Si va al riposo lungo sul 28-18.
Al rientro i leoncini provano a pressare gli avversari ed hanno un piccolo sussulto riuscendo a ricucire leggermente lo svantaggio. I ragazzi di Freguglia però si adeguano e pressano a loro volta. Nonostante sia il miglior quarto giocato dagli ospiti il vantaggio casalingo resta in doppia cifra e sale a +13. A questo punto i ragazzi di Accalai paiono non crederci più mentre tra i padroni di casa sale in cattedra Tufo (MVP del match) che con 4 triple nel quarto, di cui 3 consecutive, scava il solco definitivo che sancisce la prima sconfitta dei leoncini.
Martedì 4/12 altra trasferta difficile a Pavia al PalaBianchi alle 19.15, contro i capoclassifica, finora imbattuti, Here You Can Owls.