
Alessandro Gioia
Alessandro, classe 2004, fisico ben strutturato, può già vantare una discreta tecnica grazie all’importante lavoro fatto durante il Minibasket allo Junior Basket Vigevano con gli istruttori Diego Morone e Stefano Zullato prima, e poi nel settore Giovanile del Basket Team Enrico Battaglia, nell’under 13 e under 14 elitè dove ha potuto affinare fondamentali e gioco sempre con coach Diego Morone, coadiuvato da Alfonso Zanellati.
La scorsa stagione è stato convocato dal Comitato Regionale Lombardo partecipando a tutti gli allenamenti della rappresentativa lombarda di categoria, con i migliori atleti della sua età.
Coach Diego Morone:
“Il ragazzo a giugno ha partecipato a diversi allenamenti-selezioni a Milano, con altri suoi coetanei, meritandosi la prestigiosa chiamata. Alessandro mette impegno e determinazione in quello che fa, lavora duro in palestra e ha la mentalità giusta per poter ambire a mete importanti. E’ in continua crescita non solo fisica, e quest’anno avremo occasione di rivederlo ed affrontarlo nel campionato under 15 d’eccellenza che inizierà sabato 6 ottobre“.