Mortara, 7 dicembre 2018
La ASD Basket Team “Enrico Battaglia” comunica che in data odierna, a seguito di preventiva sospensione cautelare, sono stati risolti i rapporti di collaborazione sportiva con gli atleti Lukas Grabauskas, Deividas Poguzinskas e Maurizio Vorzillo.
La risoluzione dei rapporti è motivata da seri fatti di natura disciplinare dei quali è stata, come nostro dovere, informata la Procura Federale che procederà agli accertamenti del caso.
Sono stati altresì sanzionati a livello disciplinare interno gli atleti Alete Ferretti e Alberto Baiardo che proseguiranno la stagione con il club.
Essendosi attivato un procedimento di accertamento in sede federale, ai sensi del vigente Regolamento di Giustizia, nessun membro della società è autorizzato a rilasciare dichiarazioni o opinioni sui fatti oggetto di indagine.
La società, nel rispetto dei propri sostenitori e contributori, ha inteso così riconfermare la propria piena adesione ai principi di lealtà e correttezza sportiva che l’hanno sempre contraddistinta fornendo la massima collaborazione alle autorità federali.
Si renderà necessario reintegrare il roster nei tempi e nei modi consentiti dal regolamento, al fine di proseguire e concludere la stagione nel migliore dei modi.
Ufficio Stampa ASD Basket Team “Enrico Battaglia”