EXPO Inox Mortara: il punto in vista della prima di campionato.

Dopo le amichevoli di settembre ed il duro lavoro di avvicinamento al campionato Coach Zanellati ha concesso tre giorni di riposo ai giallo blu e da oggi (martedì 25/9 ndr) si entra nell’ultima settimana di allenamenti. Sabato 29 Settembre alle 21 al Pala Guglieri è in calendario l’esordio nel campionato di C Gold girone Ovest Lombardia.
Ospiti la nota Nervianese 1919 di Nerviano (MI).
La giovane ed insidiosa squadra milanese ha cambiato volto a partire dal coach: Paolo Garetto è infatti subentrato a Marco Morganti.
Girandola nel roster nervianese con quattro giocatori in uscita ed altrettanti nuovi innesti. Nel reparto degli esterni salutano Gatto, Guidi e il bomber Corno, sostituiti da Zennaro, (già avversario dei giallo blu in serie B con San Giorgio prima e all’Edimes Pavia dopo), Panaccione proveniente dall’ Unione Basket Padova (serie C Gold veneta) e Colnago (da Olginate serie B). Tra i lunghi, uscito Gotti è arrivato Lo Biondo (l’anno scorso ad Oleggio in serie B), che farà reparto con il confermatissimo ed esperto centro Alessandro Priuli.
Nuchlic, Frontini, Nebuloni e Bandera i riconfermati.

Le amichevoli precampionato in casa lomellina hanno dato risposte altalenanti. Gli infortuni di Vorzillo prima, con tre settimane di stop, e Benedetti poi (purtroppo per Federico si prospetta un lungo periodo di stop lontano dal parquet) , hanno condizionato e non poco la preparazione. Per Coach Zanellati buoni segnali comunque dall’ultimo positivo test-match di venerdì scorso ad Alessandria. Si è vista una crescita generale in una buona partita contro una squadra di livello.
Il centro Vorzillo, seppur in ritardo di condizione, ha dato fisicità al reparto interno e si sono provate soluzioni tecnico tattiche per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione.

Sabato dunque sarà un esordio che suscita curiosità su entrambi gli spalti. Sia i lomellini che i milanesi hanno cambiato molto e tutti vorranno vedere all’opera i propri nuovi “giocattoli”. Spalti che ci auguriamo gremiti Sabato 29 settembre alle 21 al Pala Guglieri di via Ciniselli a Mortara!