Dopo le amichevoli di settembre ed il duro lavoro di avvicinamento al campionato Coach Zanellati ha concesso tre giorni di riposo ai giallo blu e da oggi (martedì 25/9 ndr) si entra nell’ultima settimana di allenamenti. Sabato 29 Settembre alle 21 al Pala Guglieri è in calendario l’esordio nel campionato di C Gold girone Ovest Lombardia.
Ospiti la nota Nervianese 1919 di Nerviano (MI).
La giovane ed insidiosa squadra milanese ha cambiato volto a partire dal coach: Paolo Garetto è infatti subentrato a Marco Morganti.
Girandola nel roster nervianese con quattro giocatori in uscita ed altrettanti nuovi innesti. Nel reparto degli esterni salutano Gatto, Guidi e il bomber Corno, sostituiti da Zennaro, (già avversario dei giallo blu in serie B con San Giorgio prima e all’Edimes Pavia dopo), Panaccione proveniente dall’ Unione Basket Padova (serie C Gold veneta) e Colnago (da Olginate serie B). Tra i lunghi, uscito Gotti è arrivato Lo Biondo (l’anno scorso ad Oleggio in serie B), che farà reparto con il confermatissimo ed esperto centro Alessandro Priuli.
Nuchlic, Frontini, Nebuloni e Bandera i riconfermati.
Le amichevoli precampionato in casa lomellina hanno dato risposte altalenanti. Gli infortuni di Vorzillo prima, con tre settimane di stop, e Benedetti poi (purtroppo per Federico si prospetta un lungo periodo di stop lontano dal parquet) , hanno condizionato e non poco la preparazione. Per Coach Zanellati buoni segnali comunque dall’ultimo positivo test-match di venerdì scorso ad Alessandria. Si è vista una crescita generale in una buona partita contro una squadra di livello.
Il centro Vorzillo, seppur in ritardo di condizione, ha dato fisicità al reparto interno e si sono provate soluzioni tecnico tattiche per sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione.
Sabato dunque sarà un esordio che suscita curiosità su entrambi gli spalti. Sia i lomellini che i milanesi hanno cambiato molto e tutti vorranno vedere all’opera i propri nuovi “giocattoli”. Spalti che ci auguriamo gremiti Sabato 29 settembre alle 21 al Pala Guglieri di via Ciniselli a Mortara!