Serie D: impresa dell’Ussgb che ribalta Corbetta e conquista la salvezza

Ieri sera gli abbiatensi, partiti sotto 0-2 nella serie, hanno completato la rimonta aggiudicandosi anche gara 5 (65-77)
di A Sciarrino – informatorevigevanese.it

Per Francesco Di Paolo ancora una partita da assoluto protagonista

CBC Basketschool – USSGB Abbiategrasso 65-77 (15-13) (11-24) (20-16) (19-24)

USSGB Abbiategrasso: L. Bossi 2, Pirovano 2, M. Bettanti 16, G. Facchi 5, Lonati 14, A. Facchi 17, Mangiarotti 2, Di Paolo 19; ne F. Bossi, Chlaika, Rossi Raccagni, Gabellotti. All. Gerosa, vice Morone.

Impresa dell’Ussgb Abbiategrasso che nei play-off di serie D completa la rimonta sul Corbetta mantenendo la categoria. Nella decisiva gara 5 andata in scena ieri sera davanti a un pubblico da grandi occasioni la squadra di coach Gerosa si è imposta con il punteggio di 65-77. Per i padroni di casa, che avevano chiuso la regular season al terzo posto e nella serie si erano portati avanti 2-0, si tratta di una beffa atroce, ma l’Ussgb ha ampiamente meritato questo risultato vincendo per due volte in trasferta contro una squadra molto forte ed esperta dimostrando grande carattere. Per tre volte spalle al muro, gli abbiatensi sono riusciti a venirne fuori vincendo le due precedenti partite in maniera netta, mentre quella di ieri è stata più combattuta e al tempo stesso avvincente…

[Leggi tutto su informatorevigevanese.it]

CBC Basketschool - USSGB Abbiategrasso (2)