Under 19 Gold: la Fortius Data inizia il girone di ritorno con una vittoria su Marnate (70-53)


FORTIUS DATA Mortara – Ma.Go Marnate 70-53 (23-10) (10-14) (19-13) (18-16)

Fortius Data Mortara: Rotta 1, Pirovano 13, Donati 3,  Impallomeni 4, Colombo 3, Bollini 5, Facchi M. 21, Bossi, Piciotti 8, Bettanti 4, Renda, Pizzi 8. All.re D. Morone

Ma.Go Marnate: Palmieri 5, Grisot 12, Olgiati, Vivarelli 13, Ferro ne, Roman 6, Pogliana 9, Siviglia 8, Martinoli ne. All.re S. Santaterra.

 

Per il Basket Team E. Battaglia griffato Fortius Data comincia bene il girone di ritorno, con una convincente vittoria contro Ma.Go Marnate, sodalizio giovanile tra Marnatese Basket e Pall. Gorla Maggiore.
Buona partenza dei gialloblu di Morone, che mettono subito la difesa ospite sotto pressione portandosi a metà quarto sul +12 (16-4) e chiudendolo sul +13 (23-10), frutto anche dell’ottimo approccio alla gara di Matteo Facchi, che segna a tabellino già 8 punti, 4 rimbalzi e 3 recuperi.
Alla ripresa la Fortius Data allunga al +17 con Bollini e Impallomeni, poi Marnate sceglie di difendere a zona e ha un sussulto grazie alle triple di Grisot e Vivarelli, e con un 10-0 di parziale si riporta a -7 (27-20). Rispondono le triple di Colombo e Bollini e si va al riposo lungo sul 33-24.

Nella seconda parte di gara Marnate cambia spesso sistema difensivo alternando la uomo e la zona, ma i ragazzi di Morone hanno la giusta grinta e concentrazione per condurre la partita sempre in controllo fino al termine della gara.

Matteo Facchi, MVP con 21 punti, 13 rimbalzi e 37 di valutazione

Ottima prestazione di Matteo Facchi che chiude in doppia doppia (21 punti, 13 rimbalzi e 37 di valutazione!).
Molto bene anche Piciotti (8 punti, 10 rimbalzi, 3 recuperi e  19 di valutazione) e Pirovano (13 punti e 18 di valutazione).

Nel complesso si è vista finalmente la giusta attitudine. Buon ritmo, concentrazione e attenzione difensiva per tutti i ragazzi

Il commento di Coach Morone: “Una partita importante. Arriviamo da alcune settimane non proprio positive e serviva dare una svolta soprattutto all’atteggiamento. Fin dai primi minuti abbiamo fatto il possibile per restare concentrati, lasciare poco spazio agli avversari e abbiamo preso un buon margine che siamo riusciti a mantenere per tutta la gara. Loro una buona squadra, aggressiva e con buoni giocatori che non hanno mai mollato. Qualche difficoltà è nata contro la loro zona ma grazie a contropiedi e una buona difesa data dai molti aiuti e dall’attenzione rivolta al palleggiatore, siamo riusciti a mantenere il vantaggio acquisito e portare a casa  questi due punti importanti. Ottima la prestazione di Piciotti.

Prossimo impegno Martedì 14 dicembre alle 21:00 ospiti de La Sportiva Gavirate.
Basket Team E. Battaglia - Ma.Go Marnate