Under 19 Gold: sconfitta in casa per la Fortius Data contro Azzurri Niguardese (43-73).

FORTIUS DATA Mortara – Azzurri Niguardese 43-73 (13-25) (8-22) (8-20) (14-6)

Fortius Data Mortara: Rotta, Pirovano 9, Donati 1,  Impallomeni 2, Colombo 5, Bollini 12, Bossi 4, Piciotti 4, Gioia 6, Renda, Pizzi. All.re D. Morone – vice F. Accalai

Basket Team E. Battaglia di nuovo non pervenuto, stavolta in casa contro un avversario sicuramente alla portata. Come a Saronno, anche stasera i ragazzi di Morone e Accalai hanno affrontato la gara sin dall’inizio con sufficienza e poca “grinta”. I parziali parlano chiaro e parlano di una partita quasi a senso unico con il solo ultimo quarto in cui i milanesi, ormai appagati dal risultato, che ha raggiunto anche le 40 lunghezze di vantaggio, hanno allentato la presa.

Il commento di coach Morone:
“Purtroppo siamo in un periodo difficile. Sembra che le cose ci riescano difficili, che la “macchina” faccia fatica a girare. Partite che sicuramente non sono semplici con avversari ben preparati e molto spesso più grandi di noi di un anno, che a questa età non è da sottovalutare perché può fare la differenza sia dal punto di vista fisico sia da quello tecnico. Abbiamo giocato con sufficienza in moltissime occasioni offensive ma anche difensive. Abbiamo lasciato che loro gestissero il ritmo partita senza mai reagire. Speriamo che con il lavoro in palestra si possa invertire e uscire da questo trend negativo. Ovviamente non molliamo, lavoriamo e crediamo nel nostro progetto che è sicuramente a lungo termine e con una prospettiva rivolta al domani.”

Prossimo impegno lunedì 22 novembre alle 21:00 alla Scarioni di Abbiategrasso. contro la Virtus Cornaredo.

Basket Team E. Battaglia - Azzurri Niguardese